Bell, Book and Candle

Archivio
Archivio
Una strega in paradiso
Regia di Richard QuineTitolo italiano: Una strega in paradiso
USA / 1958 / 106’
Interpreti
James Stewart (Shepherd “Shep” Henderson), Kim Novak (Gillian “Gil” Holroyd), Jack Lemmon (Nicky Holroyd), Ernie Kovacs (Sidney Redlitch), Elsa Lancheser (la zia Queenie Holroyd)

In una metropoli come New York, a volte si possono fare interessanti conoscenze fra il vicinato. È quanto capita a Shep Henderson, un editore a un passo dal matrimonio il cui appartamento si trova nello stesso stabile della casa-negozio di Gil Holroyd. La bionda e sensuale vicina in realtà è una strega, dedita all’uso delle arti magiche assieme al suo gatto Cagliostro. Questa si innamora di Shep e, quando scopre che la promessa sposa di lui è una sua antica, odiatissima compagna di college, passa all’azione, conquistandolo con i suoi incanti. I due si mettono insieme, formando una coppia perfetta. A complicare le cose arrivano Nicky, il fratello di Gil, e Sidney Redlitch, uno studioso che sta compiendo un’indagine sulla stregoneria a New York.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!