Bringing Up Baby

Archivio
Archivio
Susanna
Regia di Howard HawksTitolo italiano: Susanna
USA / 1938 / 102’
Interpreti
Katharine Hepburn (Susan Vance), Cary Grant (David Huxley), May Robson (la zia Elizabeth), Charlie Ruggles (il maggiore Applegate), Barry Fitzgerald (Gogarty), Fritz Feld (il dottor Lehman)

David Huxley, paleontologo di fama, sta per portare a termine tre imprese: completare la ricostruzione dello scheletro di un grosso dinosauro, trovare i fondi per aprire un nuovo museo e sposarsi con la sua pedante segretaria. L’incontro con Susan Vance, ragazza della buona società a dir poco eccentrica, manda in fumo i suoi piani. Susan coinvolge David nel trasporto di Baby, il leopardo di una sua ricca zia, e gli fa perdere l’ultimo, prezioso pezzo che manca per completare il dinosauro (sottratto da George, il suo vivace fox terrier, che avendolo scambiato per un osso più “fresco”, l’ha ritenuto degno di essere sepolto chissà dove). Per David, è l’inizio di un’infinita serie di guai.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!