Carnival Pilgrims
a Il Grande Sentiero

Attività
Attività
Ikuiset vaeltajat
14 dicembre
2021
21.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Mika MattilaTitolo italiano: Carnival Pilgrims
Finlandia, Norvegia, Germania / 2020 / 88’v. o. / Sottotitoli: Italiano

L’abbiamo visto in concorso nella sezione Visti da Vicino pochi mesi fa, a BFM 39. Ora il documentario del cineasta finlandese Mika Mattila sui comportamenti turistici per il mondo torna a Bergamo, finalmente in sala, a Il Grande Sentiero, la storica rassegna che racconta esperienze e storie forti, avventure umane ancora prima che sportive.

Cosa ci spinge a spostarci? Perché abbiamo il desiderio irrequieto di riposarci andando in qualche posto lontano? Carnival Pilgrims è una riflessione cinematografica sui fenomeni del turismo globale e sul nostro desiderio perpetuo di essere altrove. Il film esplora l’essenza dell’esperienza turistica facendo un viaggio attraverso alcuni dei luoghi di pellegrinaggio più iconici del mondo contemporaneo, dove le giostre del divertimento senza fine e dell’illuminazione sempre sfuggente non si fermano mai.

Il Grande Sentiero Autunno
Habitat – Culture – Avventure

Il Grande Sentiero è una rassegna di Laboratorio 80: un viaggio a tappe che parla di desiderio di libertà, di scoperta, di sfidare se stessi e la natura. Luoghi speciali e modi nuovi per rapportarsi con il cinema e la natura!

lab80.it/ilgrandesentiero

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!