Darling

Archivio
Archivio
Regia di John Schlesinger
Gran Bretagna / 1965 / 128’
Interpreti
Julie Christie (Diana Scott), Laurence Harvey (Miles Brand), Dirk Bogarde (Robert Gold), José Luis De Villalonga (il principe Cesare della Romita), Basil Henson (Alec Prosser-Jones)

Viziata e coccolata fin da piccola, Diana Scott ora è una modella sulla cresta dell’onda, sposata a un coetaneo che lei trova un monumento alla noia. Per questo, quando viene intervistata dal giornalista Robert Gold, scatta il colpo di fulmine. I due diventano amanti e, dopo breve tempo, lasciano i rispettivi partner per mettersi insieme. Ma il felice ménage non dura a lungo. Diana intreccia una relazione con Miles Brand, un pubblicitario che le procura una parte in un film; poi se ne va poi in Italia, dove si lascia corteggiare dal principe Cesare della Romita, che poi sposa. Di nuovo stanca, se ne torna a Londra da Robert; ma fra i due qualcosa s’è rotto.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!