Desperate Moment

Archivio
Archivio
I disperati
Regia di Compton BennettTitolo italiano: I disperati
Gran Bretagna / 1953 / 88’
Interpreti
Dirk Bogarde (Simon van Halder), Mai Zetterling (Anna DeBurg), Philip Friend (il capitano Bob Sawyer), Albert Lieven (Paul Ravitch, alias Schleger), Fritz Wendhausen (il direttore Goeter)

Nella Germania del dopoguerra, l’olandese Simon van Halder è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di un soldato inglese. Simon in realtà è innocente, ma il suo socio Paul, facendo leva sulla sua disperazione per la morte dell’amatissima fidanzata Anna, lo ha convinto ad addossarsi la responsabilità del crimine. Dopo essere evaso, Simon si imbatte nella rediviva Anna, la cui morte era stata deliberatamente architettata da Paul allo scopo di procurarsi un capro espiatorio. Simon e Anna cominciano subito a darsi da fare per raccogliere le testimonianze necessarie alla riapertura del caso.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!