Dieu vomit les tiédes

Archivio
Archivio
Regia di Robert Guédiguian
Francia / 1991 / 100'
Interpreti
Jean-Pierre Darroussin (Cochise), G?rard Meylan (Fris?), Ariane Ascaride (Tirelire), Pierre Banderet (Quattrocchi), Jacques Boudet (Fernand), Farouk Bermouga (Karim), Patrick Bonnel (Rachid)

Cochise, scrittore di successo, lascia Parigi e ritorna a casa, nel Midi. Si sistema nella casa dove vive ancora la madre, e ritrova i suoi amici d’infanzia, Frisé, Quattrocchi e Tirelire, al bar di Fernand, sotto il ritratto di Che Guevara, che nessuno, eccetto loro, sa chi sia. La “retroguardia” è sfinita da anni di lavoro; la generazione più giovane non trova né il lavoro né una ragione per combattere. Nell’anno del bicentenario della Rivoluzione Francese, non c’è più rivolta alcuna, se non quella di un qualche fanatico che semina la morte nel quartiere.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!