Dolgie provody

BFM — 41
BFM — 41
The Long Farewell
14 marzo
2023
16.31
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Kira Muratova Titolo italiano: Lunghi addii
Russia, Ucraina / 1971 / 96 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano, francese
Interpreti
Zinaida Sharko (Yevgeniya Vasilyevna Ustinova), Oleg Vladimirsky (Aleksander 'Sasha' Ustinov), Yuriy Kayurov (Nikolay Sergeyevich), Svetlana Kabanova (Tatyana Kartseva)

Abbandonata dal marito archeologo, Yevgeniya vive con il figlio adolescente Sasha. La donna, che lavora come traduttrice, ha voglia di rifarsi una vita e accetta le avances di un uomo. Il ragazzo, dal canto suo, affronta le inquietudini dell’adolescenza: primi tormenti amorosi, vuote giornate d’insoddisfazione e solitudine. Sasha avverte il bisogno di un cambiamento e la possibilità di una svolta gli è offerta dal padre, che gli propone di raggiungerlo per aiutarlo nelle sue ricerche. La separazione è nell’aria, ma Yevgeniya non ci sta ad essere abbandonata per la seconda volta.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!