I Soliti Ignoti

BFM — 41
BFM — 41
Big Deal on Madonna Street

Disponibile da lunedì 13 a domenica 19 marzo, in streaming gratuito su bergamofilmmeeting.stream, previa registrazione

Regia di Mario MonicelliTitolo italiano: I Soliti Ignoti
Italia / 1958 / 112 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Totò (Dante Cruciani), Vittorio Gassman (Peppe er Pantera), Marcello Mastroianni (Tiberio), Renato Salvatori (Mario Angeletti), Carla Gravina (Nicoletta), Claudia Cardinale (Carmelina), Tiberio Murgia (Ferribotte), Carlo Pisacane (Capannelle)

Cosimo, piccolo ladro di periferia, è in prigione per furto. Alcuni suoi amici decidono di cercare qualcuno che confessi per far scarcerare Cosimo. Trovano Peppe, un pugile di quart’ordine che però non viene creduto e viene rilasciato. Prima di uscire di prigione si fa confidare da Cosimo il progetto di un furto con scasso e si mette a capo di una banda di amici per preparare il colpo: svaligiare la cassaforte del Monte di Pietà.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!