Il Cristo in gola

BFM — 41
BFM — 41
Il Cristo in gola
11 marzo
2023
15.30
Lo Schermo Bianco
Regia di Antonio RezzaTitolo italiano: Il Cristo in gola
Italia / 2022 / 78 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Stefania Saltarelli (Maria), Maurizio Catania (Giuseppe), Gianmarco Balsamo (Arcangelo Gabriele), Domenico Vitucci (Erode), Paolo Zanardi (Giovanni Battista), Antonio Rezza (Dio Giovane), Maria Bretagna (Diavolo), Federico Carra (Ponzio Pilato), Giordano

Maria è incinta e Giuseppe non accetta il fatto. L’Arcangelo Gabriele, con la tenuta dell’esercito su cui spicca lo stemma delle comunicazioni, convince Giuseppe ad accettare Maria con il bambino. Inizia un viatico che lo conduce al cospetto di un demonio dalle fattezze villiche, un diavolo che lo istiga alla pioggia in un cielo troppo limpido, un Satana che vorrebbe sangue a piovere dal cielo. Ma Cristo non cede e dà sfoggio d’intensa attività miracolare guarendo persone con problemi percettivi, disperati che non hanno nulla, gruppi di esseri incastrati tra i problemi della vita madre.

Ingresso omaggio, previo ritiro del biglietto omaggio in cassa (tranne abbonati e accreditati).

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!