It Happened One Night

Archivio
Archivio
Accadde una notte
Regia di Frank CapraTitolo italiano: Accadde una notte
USA / 1934 / 108’
Interpreti
Edward Bernds Clark Gable (Peter Warne), Claudette Colbert (Ellie Andrews), Walter Connolly (Alexander Andrews), Roscoe Karns (Oscar Shapeley), Jameson Thomas (King Westley), Alan Hale (Danker)

Miami. La giovane e ricca Ellie Andrews ha un temperamento sufficientemente caparbio e viziato da scappare di casa per raggiungere a New York il suo innamorato, nonostante il divieto di suo padre, ma non abbastanza viziato dal disdegnare come mezzo di trasporto un popolare pullman della Greyhound. Anche perché la ragazza sa che, su tale mezzo, agli uomini inviati da suo padre per riportarla a casa non verrà mai in mente di andarla a cercare. Il viaggio, in effetti, è abbastanza scomodo, e gli imprevisti non mancano. Ma fra i compagni di viaggio c’è un tal giornalista di nome Peter Warne, con il quale la ragazza comincia un po’ per volta a entrare in confidenza.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!