L’arte di scolpire il tempo: i capolavori di Andrej Tarkovskij

Quello del Tempo Sospeso è il tema affrontato nella XI edizione del Festival di arte contemporanea ArtDate, a Bergamo dall’11 al 14 novembre.
Un’ampia riflessione sull’indeterminatezza e apprensione che sta caratterizzando questo indimenticabile periodo di cui tutti noi siamo protagonisti e testimoni, fase storica anche però densa di aspettative e desideri.
Tra gli appuntamenti (virtuali) che anticipano il Festival, in collaborazione con LongTake, venerdì 5 novembre alle 17 presenteremo un webinar gratuito (max.150 partecipanti) dedicato a Andrej Tarkovskij.
Grazie a capolavori come Andrej Rublev, Solaris e Stalker (solo per citarne qualcuno) ha creato una messinscena unica, dal sapore monumentale, riuscendo davvero a scolpire il tempo: quale miglior legame con il tema del Festival di quest’anno, il tempo sospeso!
Ripercorreremo la sua filmografia dall’esordio con I Killer a L’infanzia di Ivan, Leone d’oro alla Mostra di Venezia nel 1962 fino a Nostalghia, premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes nel 1983 e all’ultima sua opera Sacrificio del 1986.
Quando: venerdì 5 novembre dalle 17 alle 18.30
Info: [email protected]
Iscriviti qui: longtake.podia.com
Il programma completo di ArtDate 2021 lo trovi su www.theblank.it/artdate-2021
#BFMxArtDate #ArtDate2021