L’arte di scolpire il tempo: i capolavori di Andrej Tarkovskij

Attività
Attività
BFM x ArtDate. Festival di Arte Contemporanea, XI edizione
05 novembre
2021
17.00
Online

ArtDate Festival di Arte Contemporanea, XI edizione Nel tempo sospeso.

Quello del Tempo Sospeso è il tema affrontato nella XI edizione del Festival di arte contemporanea ArtDate, a Bergamo dall’11 al 14 novembre.
Un’ampia riflessione sull’indeterminatezza e apprensione che sta caratterizzando questo indimenticabile periodo di cui tutti noi siamo protagonisti e testimoni, fase storica anche però densa di aspettative e desideri.

Tra gli appuntamenti (virtuali) che anticipano il Festival, in collaborazione con LongTake, venerdì 5 novembre alle 17 presenteremo un webinar gratuito (max.150 partecipanti) dedicato a Andrej Tarkovskij.

L’arte di scolpire il tempo: i capolavori di Andrej Tarkovskij
con Andrea Chimento

Grazie a capolavori come Andrej Rublev, Solaris e Stalker (solo per citarne qualcuno) ha creato una messinscena unica, dal sapore monumentale, riuscendo davvero a scolpire il tempo: quale miglior legame con il tema del Festival di quest’anno, il tempo sospeso!

Ripercorreremo la sua filmografia dall’esordio con I Killer a L’infanzia di Ivan, Leone d’oro alla Mostra di Venezia nel 1962 fino a Nostalghia, premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes nel 1983 e all’ultima sua opera Sacrificio del 1986.

Quando: venerdì 5 novembre dalle 17 alle 18.30
Info: [email protected]
Iscriviti qui: longtake.podia.com

Il programma completo di ArtDate 2021 lo trovi su www.theblank.it/artdate-2021

#BFMxArtDate #ArtDate2021

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!