Nuovo Cinema Paralitico

BFM — 39
BFM — 39
Nuovo Cinema Paralitico
05 maggio
2021
20.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Davide FerrarioTitolo italiano: Nuovo Cinema Paralitico
Italia / 2020 / 86 min.
Colore / V.O.

Filmare l’Italia nelle periferie, nei borghi, nelle campagne contaminate da una maldestra modernità. Davide Ferrario e il poeta Franco Arminio raccontano insieme un’Italia diversa da quella universalmente nota attraverso numerosissimi e brevissimi cortometraggi.
Costruire un mosaico di un centinaio di “piccoli pezzi” della durata di pochi minuti, che descrivono luoghi, persone, storie, situazioni con il minimo dei mezzi. Regola formale è la “paralisi” della macchina da presa, che si muove solo sul suo asse e intorno al suo punto di ripresa. Dall’altra parte dell’obiettivo, il senso di una sospensione che è la chiave necessaria per raccontare i dubbi e le inquietudini del tempo che viviamo.

Presenteranno il film in sala il regista (e presidente di BFM Onlus) Davide Ferrario e, in collegamento, Franco Arminio. Per accedere alla sala è obbligatorio essere muniti di biglietto, acquistabile qui.
Intero: 6,50 €. Abbonati e accreditati BFM 39: 4,50 €

Tutti i film BFM 39

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.