

Stati Uniti / 1959 / 102 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Rock Hudson (Brad Allen), Doris Day (Jan Morrow), Tony Randall (Jonathan Forbes), Thelma Ritter (Alma), Nick Adams (Tony Walters), Julia Meade (Marie), Allen Jenkins (Harry), Marcel Dalio (Pierot), Lee Patrick (Signora Walters)
Jan Morrow, giovane arredatrice, ha un telefono duplex collegato con quello di Brad Allen, un compositore di canzoni che trascorre lunghe ore in conversazioni telefoniche con le sue numerose amiche. Naturalmente i due, pur senza conoscersi, si detestano reciprocamente, poiché a ciascuno sembra che l’altro abusi del comune impianto telefonico, superando i limiti imposti dall’urbanità. Brad si permette di telefonare a Jan Morrow, apostrofandola con epiteti irriverenti. Quando il compositore incontra Jan in un locale notturno e la sente chiamare col suo nome e cognome da un conoscente, ne resta affascinato e non esita ad avvicinarla, presentandosi però sotto falso nome.
Ingresso gratuito riservato esclusivamente ai possessori di abbonamento e agli accreditati di BFM 39.
I posti in sala sono limitati, è pertanto necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno di proiezione (per non più di 2 persone, i posti verranno assegnati automaticamente dal sistema) all’indirizzo [email protected]
Filmografia essenziale
How Do I Love Thee? (Per grazia rifiutata, 1970)
For Love or Money (Per soldi o per amore, 1963)
Boys’ Night Out (Venere in pigiama, 1962)
Pillow Talk (Il letto racconta, 1959)
Cyrano de Bergerac (Cirano di Bergerac, 1950)
An Act of Murder (Il delitto del giudice, 1948)
The Web (Passione che uccide, 1947)