Quasi un anno

BFM — 41
BFM — 41
Quasi un anno
16 marzo
2023
10.45
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Giorgio Diritti Titolo italiano: Quasi un anno
Italia / 1992 / 71 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Rita Agio, Pino Tosca, Arioli, la zia Bruna, Carla, Carlettu, Cristina, Gigion, Giorgio, Guido, Lele, Massimo, Romano, Vitturion

Pino è un attore che vive ritirato nell’Oltrepò. Passa le sue giornate scrivendo o gironzolando nei dintorni, scambiando due chiacchiere con i negozianti, gli anziani del bar, gli avventori delle balere, i passanti e riprendendo persone, luoghi e situazioni con la sua videocamera. Un giorno d’estate in riva al Po, attacca bottone con Rita. I due prendono a frequentarsi, ma il suo vivere alla giornata, unito a una certa propensione al bere, fanno allontanare la ragazza. Arriva l’autunno, poi l’inverno. Pino e Rita si incontrano per caso, ma ormai è tutto finito.

Ingresso omaggio, previo ritiro del biglietto omaggio in cassa (tranne abbonati e accreditati).

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!