Send Me No Flowers

BFM — 39
BFM — 39
Send Me No Flowers
04 maggio
2021
17.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Norman JewisonTitolo italiano: Non mandarmi fiori!
Stati Uniti / 1964 / 100 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Rock Hudson (George), Doris Day (Judy), Tony Randall (Arnold), Paul Lynde (signor Akins), Hal March (Winston Burr), Edward Andrews (dr. Morrissey), Patricia Barry (Linda), Clint Walker (Bert), Clive Clerk (Vito), Dave Willock (Milkman Ernie), Aline Towne (Cora)

George Kimball è un marito irreprensibile ma anche un terribile ipocondriaco. Soffre di gastrite ma per via di un equivoco crede che gli rimangano poche settimane di vita. Decide di non rivelare nulla a sua moglie Judy, e con l’aiuto dell’amico fidato Arnold Nash inizia a sistemare tutte le faccende che lo riguardano prima della dipartita. Acquista lo spazio al cimitero, regola i conti e si incarica pure di trovare un futuro marito alla moglie, un uomo solido ed affidabile, che non si approfitti di una vedova inconsolabile e che possa accompagnarla in una vecchiaia serena. La sua ipocondria, oltre a fargli credere di essere in punto di morte, lo caccerà anche in un terribile equivoco con la moglie, la quale si convincerà che George abbia una relazione extraconiugale con una vicina di casa che si sta separando dal marito.

Ingresso gratuito riservato esclusivamente ai possessori di abbonamento e agli accreditati di BFM 39.
I posti in sala sono limitati, è pertanto necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno di proiezione (per non più di 2 persone, i posti verranno assegnati automaticamente dal sistema) all’indirizzo [email protected]

Filmografia essenziale

The Statement (Caccia all’uomo, 2003)

Moonstruck (Stregata dalla luna, 1987)

A Soldier’s Story (Storia di un soldato, 1984)

Jesus Christ Superstar (id., 1963)

In the Heat of the Night (La calda notte dell’ispettore Tibbs, 1967)

Send Me No Flowers (Non mandarmi fiori!, 1964)

Tutti i film BFM 39

28 aprile
2021
12.00
Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!