Sredi serykh kamney

BFM — 41
BFM — 41
Among Grey Stones
13 marzo
2023
09.01
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Kira Muratova Titolo italiano: Tra le pietre grigie
Russia, Ucraina / 1983 / 88 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Igor Sharapov (Vasya), Oksana Shlapak (Marusya), Roman Levchenko (Valëk), Sergei Popov (Valentin), Stanislav Govorukhin (Otets), Viktor Aristov (Nishchiy), Viktor Gogolev (Zhan), Fyodor Nikitin (professore)

Il film narra la vicenda di Vasya, un bambino di sei anni orfano di madre, morta per tubercolosi, e trascurato dal padre il quale, sopraffatto dal dolore, non riesce a manifestare amore al figlio. Girovagando nei dintorni, si imbatte in una comunità di poveri che vivono nei pressi di un’antica chiesa uniate diroccata. Vasya stringe amicizia con due bambini poveri: Valëk e Marusya, figlioletti di Tuburzio, un uomo provvisto di una certa cultura umanistica. Vasya è attratto in particolare da Marusya, la quale vive nascosta nei sotterranei della chiesa…

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!