The Blue Lamp

Archivio
Archivio
I giovani uccidono
Regia di Basil DeardenTitolo italiano: I giovani uccidono
Gran Bretagna / 1950 / 84’
Interpreti
Jimmy Hanley (il tenente Andy Mitchell), Jack Warner (il tenente George Dixon), Dirk Bogarde (Tom Riley), Patrick Doonan (Spud), Robert Flemyng (il sergente Roberts), Bernard Lee( l'ispettore Cherry)

Andy Mitchell è un giovane poliziotto appena entrato in servizio. L’anziano ed esperto tenente Dixon, oltre a seguirlo nel suo tirocinio, offre al giovane una stanza a pensione in casa sua. La serenità dell’ambiente domestico di Dixon e signora, e il senso di amichevole cooperazione alla stazione di polizia, contrastano con la storia parallela di due giovani teppisti, Spud e Tom Riley che, nel corso di una rapina, uccidono l’anziano tenente. La polizia inizia le sue indagini, tacitamente aiutata dalla malavita locale. I colpevoli sono fermati e affidati alla giustizia. A Mitchell, ormai completamente ambientato, viene assegnato il percorso di ronda che era stato di Dixon.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!