The Gentle Gunman

Archivio
Archivio
Il bandito gentile
Regia di Basil DeardenTitolo italiano: Il bandito gentile
Gran Bretagna / 1952 / 86’
Interpreti
John Mills (Terence Sullivan), Dirk Bogarde (Matt Sullivan), Robert Beatty (Shinto), Elizabeth Sellars (Maureen Fagan), Barbara Mullen (Molly Fagan), Eddie Bryne (Flynn)

Terence e Matt Sullivan sono due fratelli irlandesi coinvolti nelle attività dell’IRA a Londra nel 1941. Vivere giorno dopo giorno in una situazione di quotidiano allarme porta Terence a rivedere le sue idee sull’uso della violenza come metodo per perseguire i propri obiettivi. Quando i suoi compagni vengono tratti in arresto, Terence si assicura che Matt faccia ritorno in Irlanda senza correre altri rischi. Quindi si appresta ad affrontare qualsiasi decisione l’IRA intenda prendere, su di lui come sull’eventualità di far evadere i compagni arrestati.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!