The Lady Eve

Archivio
Archivio
Lady Eva
Regia di Preston SturgesTitolo italiano: Lady Eva
USA / 1941 / 95’
Interpreti
Barbara Stanwyck (Jean Harrington/lady Eve Sidwich), Henry Fonda (Charles Pike), Charles Coburn (il colonnello Harrington), Eugene Pallette (il signor Pike), William Demarest (Muggsy)

Charles Pike, figlio di un magnate della birra con il pallino della zoologia, ha appena concluso una spedizione scientifica in Amazzonia. Sul piroscafo che lo sta portando a casa fa la conoscenza del colonnello Harrington e della figlia Jean, distinti nei modi quanto poco onesti nelle intenzioni, dato che i due, in realtà, sono bari di professione dediti allo spennamento al tavolo da gioco dei facoltosi passeggeri. La ragazza si innamora, ricambiata, di Charles. Il quale tuttavia, quando viene a sapere della sua reale attività, la respinge in malo modo. Umiliata, Jean giura vendetta e, alcuni mesi dopo, si presenta in casa Pike facendosi passare per l’aristocratica inglese lady Eve Sidwich. La vendetta inizia il suo corso.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!