The Mind Benders

Archivio
Archivio
Il cranio e il corvo
Regia di Basil DeardenTitolo italiano: Il cranio e il corvo
Gran Bretagna / 1963 / 109’
Interpreti
Dirk Bogarde (il dottor Henry Laidlaw Longman), Mary Ure (Oonagh Longman), John Clements (il maggiore Hall), Michael Bryant (il dottor Danny Tate), Wendy Craig (Annabella)

Lo psicologo dottor Longman, dopo che un suo collega, il professor Sharpey, s’è suicidato a seguito di alcuni esperimenti di deprivazione sensoriale, si offre volontario per essere sottoposto agli stessi test, allo scopo di scoprire cosa può essere andato storto. Inoltre, Longman intende riabilitare lo stesso Sharpey, sulla cui reputazione grava il sospetto da parte dell’MI5 di essere stato un traditore al servizio dei sovietici. Ciò che Longman intende provare è che le procedure alle quali si era sottoposto Sharpey possono essere utilizzate per scopi illeciti, come il lavaggio del cervello o la suggestione ipnotica. Si appresta quindi a essere inserito in una vasca di deprivazione sensoriale

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!