The Servant

Archivio
Archivio
Il servo
Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: Il servo
Gran Bretagna / 1963 / 116’
Interpreti
Dirk Bogarde (Barrett), James Fox (Tony), Sarah Miles (Vera), Wendy Craig (Susan), Catherine Lacey (lady Mounset), Richard Vernon (lord Mounset), Patrick Magee (il vescovo), Ann Firbank, Harold Pinter

Vivendo da solo in una grande casa in un bel quartiere di Londra, il giovane e benestante Tony ha bisogno di qualcuno che se ne occupi. Per questo assume Barrett, un maggiordomo che fin dall’inizio appare zelante ed efficiente. A Susan, la fidanzata di Tony, il nuovo servitore non va a genio, ma al padrone va bene così, e la presenza di Barrett si radica sempre di più nella casa. Un giorno, Barrett presenta a Tony una ragazza di nome Vera e, dichiarandola sua sorella, gli chiede di assumerla come cameriera. In realtà, le cose non stanno esattamente come Barrett vorrebbe far credere a Tony, e il rapporto servo-padrone comincia un po’ alla volta a rovesciarsi…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!