Tillsammans 99

BFM — 42
BFM — 42
Together 99
11 marzo
2024
16.45
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Lukas MoodyssonTitolo italiano: Insieme 99 [t.l]
Svezia, Danimarca / 2023 / 115 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it.
Interpreti
Gustaf Hammarsten (Göran), Shanti Roney (Klasse), Anja Lundqvist (Lena), Clara Christiansson Drake (l’amica di Lena) Olle Sarri (Erik), Jessica Liedberg (Anna), Jonas Karlsson (Lasse), Sten Ljunggren (Birger), Lisa Lindgren (Elisabeth), David Dencik (Peter)

Sono trascorsi ventiquattro anni per gli amici che vivevano nella comune del 1975, ormai ridotta a soli due membri che faticano a sbarcare il lunario: Göran scrive saltuariamente qualche articolo di politica e Klasse tesse tappeti di stracci. Per risollevare il morale, Klasse organizza una festa di compleanno a sorpresa per Göran, invitando gli ex componenti del collettivo. La “reunion” riporta allo scoperto vecchie ferite mai rimarginate, ma apre anche la porta a nuove speranze.

Presentazione con regista.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!