Un certo giorno

BFM — 41
BFM — 41
Un certo giorno
18 marzo
2023
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Ermanno OlmiTitolo italiano: Un certo giorno
Italia / 1969 / 104 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Brunetto Del Vita (Bruno), Lidia Fuortes (l'intervistatrice), Vitaliano Damioli (Davoli), Giovanna Ceresa (l'account executive), Raffaele Modugno (il visualizer), Maria Crosignani (Elena), Renato Blandi (il presidente), Walter Waldi (l'avvocato Sartia)

In seguito all’infarto che ha costretto il consigliere delegato di un’agenzia pubblicitaria a mettersi a riposo, Bruno si vede aperta la strada alla promozione. Nello stesso periodo, intreccia una relazione con una giovane intervistatrice. Convocato a Francoforte dai dirigenti della sede centrale, sulla via dell’aeroporto, Bruno investe un ciclista, che di lì a poco morirà in ospedale. Il suo avvocato sistema tutto, ma l’episodio lo sconvolge profondamente. Bruno intraprende un serio esame di coscienza, che lo porta a riavvicinarsi alla moglie e a ridimensionare le sue ambizioni di carriera.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!