Victim

Archivio
Archivio
Regia di Basil Dearden
Gran Bretagna / 1961 / 90’
Interpreti
Dirk Bogarde (Melville Farr), Sylvia Sims (Laura), Dennis Price (Calloway), Anthony Nicholls (lord Fullbrook), Peter Copley (Paul Mandrake), Norman Bird (Harold Doe), Peter McEnery (Barrett)

Il giovane Jack Barrett, arrestato per furto, si suicida in carcere. Prima dell’arresto, Barrett ha cercato di mettersi in contatto con Melville Farr, un brillante avvocato il quale, temendo di essere ricattato, ha rifiutato di ascoltarlo. In seguito, Farr si rende conto che Barrett, al contrario, intendeva metterlo in guardia da uno scandalo che potesse compromettere la sua carriera. L’avvocato, infatti, ha avuto in passato una relazione omosessuale, e i ricattatori che avevano preso di mira il giovane, ora potrebbero minacciare Farr di rivelare il suo segreto, Farr decide quindi di passare all’attacco: confessa in tribunale il suo passato e collabora con la polizia alla cattura dei ricattatori.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!