War of the Worlds

BFM — 41
BFM — 41
War of the Worlds
18 marzo
2023
00.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Byron HaskinTitolo italiano: La guerra dei mondi
Stati Uniti d'America / 1953 / 85 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Humphrey Bogart (Harry ‘Steve’ Morgan), Walter Brennan (Eddie), Lauren Bacall (Marie ‘Slim’ Browning), Dolores Moran (signora Hellene de Bursac), Hoagy Carmichael (Cricket), Sheldon Leonard (Sottotenente Coyo)

Un corpo fiammeggiante cade una sera nelle vicinanze di una piccola città della California, richiamando un gran numero di cittadini, tra i quali il pastore con la nipote e un giovane scienziato. Questi scopre che il misterioso oggetto è radioattivo. Si tratta di una sorta di macchina infernale, dalla quale escono strani corpi volanti. Si scopre ben presto che il missile è stato inviato dai marziani che, non potendo più vivere sul proprio pianeta, hanno deciso di invadere la Terra.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!