What’s Up, Doc?

Archivio
Archivio
Ma papà ti manda sola?
Regia di Peter BogdanovichTitolo italiano: Ma papà ti manda sola?
USA / 1972 / 94’
Interpreti
Barbra Streisand (Judy Maxwell), Ryan O'Neal (Howard Bannister), Madeline Kahn (Eunice Burns), Kenneth Mars (Hugh Simon), Austin Pendleton (Frederick Larrabee), Michael Murphy (il signor Smith)

Una borsa in tessuto scozzese contiene la preziosa raccolta di pietre ignee (ovvero: sassi) del professor Howard Bannister, uno studioso che sta facendo ricerche sulla musica primitiva. A San Francisco con la petulante fidanzata per ottenere finanziamenti, in albergo Howard s’imbatte in Judy, una stravagante ragazza che si innamora di lui. Da questo momento, la vita del povero Howard viene completamente stravolta: Judy mette in atto quello che a chiamarlo serrato corteggiamento è usare un eufemismo e, come se non bastasse, una banda di ladri di gioielli non ha avuto idea migliore che rubare una borsa piena di preziosi uguale e identica a quella delle pietre ignee.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!