5th Avenue Girl

Archivio
Archivio
La ragazza della Quinta Strada
Regia di Gregory La CavaTitolo italiano: La ragazza della Quinta Strada
USA / 1939 / 83’
Interpreti
Ginger Rogers (Mary Grey), Walter Connolly (Alfred Borden), Verree Teasdale (Martha Borden), Tim Holt (Tim Borden), Kathryn Adams (Katherine Borden), James Ellison (Mike), Franklin Pangborn (Higgins)

È un compleanno ben triste per l’industriale newyorchese Alfred Borden. A causa dell’incompetenza dei suoi collaboratori (soprattutto del figlio Tim, che pare preferire di gran lunga il gioco del polo al lavoro in azienda), la sua impresa rischia di fallire; la moglie lo tradisce; e per giunta, arrivato a casa, si accorge che nessuno si è ricordato (o ha voluto ricordarsi) del suo compleanno. Sconsolato, va a fare una passeggiata a Central Park, dove attacca bottone con Mary Grey, una giovane disoccupata. La porta a cena, si ubriacano, e le offre ospitalità per la notte. La mattina dopo, vedendo che i suoi credono Mary la sua amante, Alfred coglie al volo l’occasione…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!