Fucking Åmål

BFM — 42
BFM — 42
Show Me Love
09 marzo
2024
17.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Lukas MoodyssonTitolo italiano: Fucking Åmål – Il coraggio di amare
Svezia, Danimarca / 1998 / 89 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it.
Interpreti
Alexandra Dahlström (Elin), Rebecca Liljeberg (Agnes), Erica Carlson (Jessica), Mathias Rust (Johan), Stefan Hörberg (Markus), Josefin Nyberg (Viktoria)

Åmål è un noiosissimo centro della provincia svedese: ci vivono Elin, un’adolescente inquieta e molto ambita dai compagni di scuola, e Agnes, una ragazzina triste, introversa ed emarginata dai coetanei. Elin passa il suo tempo cambiando spesso ragazzo, sognando rave party e progettando la fuga dalla “merdosissima Åmål”. Agnes scrive poesie in cui confessa il suo amore segreto per Elin. Un giorno quest’ultima, per una scommessa, la bacia, scoprendo con un certo stupore di ricambiare gli stessi sentimenti.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!