Our Mother’s House

Archivio
Archivio
Tutte le sere alle nove
Regia di Jack ClaytonTitolo italiano: Tutte le sere alle nove
Gran Bretagna / 1967 / 104’
Interpreti
Dirk Bogarde (Charlie Hook), Maggie Brooks (Elsa), Pamela Franklin (Diana), Louis Sheldon Williams (Hubert), John Gugolka (Dunstan), Mark Lester (Jiminee), Sarah Nicholls (Gerty), Gustav Henry (Willy)

Alla morte della madre, sette ragazzini di diversa età rimangono orfani. Intenzionati a non finire in orfanotrofio, la seppelliscono nel giardinetto dietro casa e continuano la routine quotidiana come se niente fosse. Elsa, la più grande, assume la direzione della casa, tutti trovano diverse scuse da snocciolare a vicini e insegnanti, uno dei ragazzi impara a falsificare la firma della madre sugli assegni e insieme, periodicamente, organizzano sedute per cercare di comunicare con lei. Uno dei ragazzi, però, ha l’idea di scrivere al lontano marito della defunta, un individuo ben poco raccomandabile che non di meno è il loro padre legale. L’arrivo dell’uomo nella casa fa precipitare le cose.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!