The Imposter

Archivio
Archivio
L’impostore
Regia di Bart Layton Titolo italiano: L’impostore
Gran Bretagna / 2012 / 99’
Interpreti
Adam O'Brian (Frédéric Bourdin), Anna Ruben (Carey Gibson), Cathy Dresbach (Nancy Fisher), Alan Teichman (Charlie Parker), Ivan Villanueva (l’assistente sociale/the social worker)

Nicholas Barclay, un tredicenne texano, sparisce di casa senza lasciare tracce. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo viene ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri di distanza. Dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l’ora di riabbracciarlo, benché le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane. Il ritrovato Nicholas suscita infatti diversi interrogativi. Com’è possibile che alcuni dettagli del suo aspetto – carnagione, colore degli occhi e dei capelli – siano così radicalmente cambiati, così come certi tratti della sua personalità e il suo accento? Perché la famiglia non sembra accorgersi di queste differenze? E se Nicholas non fosse davvero Nicholas?

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!