The Spanish Gardener

Archivio
Archivio
Il giardiniere spagnolo
Regia di Philip LeacockTitolo italiano: Il giardiniere spagnolo
Gran Bretagna / 1956 / 91’
Interpreti
Dirk Bogarde (José), Jon Whiteley (Nicholas Brande), Michael Hordern (Harrington Brande), Cyril Cusack (García), Maureen Swanson (María), Lyndon Brook (Robert Burton)

Nonostante abbia una discreta serie di titoli accademici e una certa esperienza nell’ambiente diplomatico, Harrington Brande, console inglese a Barcellona, continua a essere sopravanzato da altri nella distribuzione delle nomine di prestigio. A causa di ciò, e del fatto di essere stato lasciato dalla moglie, sublima la sua frustrazione con un eccessivo attaccamento al figlio Nicholas, non rendendosi conto che è proprio il suo atteggiamento iperprotettivo ad averne fatto un bambino troppo delicato. Il ragazzo comincia a stringere amicizia con José, il giardiniere del consolato dal carattere aperto e solare. Tanto basta per scatenare la gelosia di Harrington.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!