Tillsammans

BFM — 42
BFM — 42
Together
10 marzo
2024
22.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Lukas MoodyssonTitolo italiano: Together
Svezia, Danimarca, Italia / 2000 / 106 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it.
Interpreti
Lisa Lindgren (Elisabeth), Michael Nyqvist (Rolf), Gustaf Hammarsten (Göran), Anja Lundqvist (Lena), Jessica Liedberg (Anna), Ola Rapace (Lasse), Shanti Roney (Klas), Sam Kessel (Stefan), Emma Samuelsson (Eva), Lars Frode (Sigvard)

È il 1975 quando Elisabeth lascia il marito, che l’ha picchiata, per andare a vivere con i due figli nella comune di suo fratello Göran. Qui conosce Lena, che ha una relazione aperta con Göran; la neo-lesbica Anna, con l’ex marito Lasse e il figlioletto; Klas, che è interessato a Lasse; Erik, il rivoluzionario; e la famiglia di Signe, Sigvard e Moon, che disapprova la mancanza di rigore dei compagni. La vita nella comune procede tra discussioni su come cambiare il mondo e litigi sulla pulizia dei piatti, ma l’arrivo dei nuovi ospiti scombussola gli equilibri.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!