Vivement dimanche!
di François Truffaut

A Shot in the Dark
A Shot in the Dark
Vivement dimanche!
12 novembre
2020
20.00
Regia di François TruffautTitolo italiano: Finalmente domenica!
Francia / 1983 / 110'
Bianco e nero / v. o. / Sottotitoli: italiano
Interpreti
Philippe Lauden Bach, Fanny Ardant, Jean-Louis Trintignant

Ultimo film di Truffaut che recupera cadenze e temi giallorosa di matrice hollywoodiana, ma con il suo tocco sopraffino.

Mentre sta partecipando a una battuta di caccia in una palude, Claude viene ucciso da un colpo di fucile. La polizia sospetta di Julien, proprietario di un agenzia immobiliare che si trovava nella palude al momento dell’assassinio. Passa qualche giorno e anche la moglie di Claude viene trovata morta. Julien viene fatto oggetto di telefonate anonime che si fanno sempre più minacciose e che lo costringono a rifugiarsi nel suo ufficio. A toglierlo dall’angoscia ci si mette la sua segretaria che comincia le indagini…


Inizialmente programmato in sala al termine della premiazione, il film sarà visibile online gratuitamente in versione originale sottotitolata in italiano grazie alla collaborazione con MUBI.

Come funziona?

  1. Accedi alla pagina BFM su MUBI;
  2. Inserisci tutti i tuoi dati; sulla carta di credito non viene fatto alcun addebito fino alla scadenza del trial di 90 giorni, al quale si può recedere in qualsiasi momento. Trovi tutte le info qui;
  3. Guarda il film: https://mubi.com/it/films/confidentially-yours.

In collaborazione con MUBI

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!