

Torna l’appuntamento con “Gli incontri della Civica” dedicato alla sesta edizione della Maratona CILECT Prize, che proporrà il meglio della produzione di fiction, documentari e animazione proveniente dalle scuole di cinema di tutto il mondo.
Il meglio dalle Scuole di Cinema di tutto il mondo
Fiction, documentari, animazione: il meglio dalle Scuole di Cinema di tutto il mondo
Giovedì 24 maggio “Gli incontri della Civica” saranno dedicati alla sesta edizione della Maratona CILECT Prize, che proporrà il meglio della produzione di fiction, documentari e animazione proveniente dalle scuole di cinema di tutto il mondo.
Un’occasione imperdibile per vedere quanto di più nuovo e interessante si muove nel mondo della produzione cinematografica e audiovisiva giovanile.
Dalle 14.30 alle 20.30 sei ore di proiezione, con una vasta e composita selezione di film in concorso al CILECT Prize 2018, competizione organizzata dall’omonima associazione (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision) che riunisce circa 170 tra le principali scuole di cinema e televisione del mondo, della quale la Civica è membro da circa 20 anni.
Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, nell’Aula Magna della sede di via Fulvio Testi 121 a Milano, si alterneranno sullo schermo storie di finzione e documenti di vita reale, delicate commedie adolescenziali e thriller dalle torbide atmosfere, animazioni esilaranti o drammaticamente attuali, racconti di luoghi lontani o ritratti di persone dalla storia peculiare, che utilizzano le tecniche più raffinate o gli stili più essenziali: tutti realizzati da studenti di cinema di decine di nazioni diverse.
Per l’occasione, gli studenti saranno chiamati a votare i migliori film della selezione proposta, contribuendo così a decretare i vincitori della nuova edizione.
Per il quarto anno consecutivo, una giuria composta da volontari del Bergamo Film Meeting assegnerà un premio speciale ai migliori corti delle tre categorie.