Mercoledì da leoni 2024

La tua estate cult!
La tua estate cult!
Dal 26 giugno al 4 settembre 9 cult movie + 1 evento speciale per l’appuntamento fisso del mercoledì con il cinema sotto le stelle, in lingua originale
26 Giugno04 Settembre
2024
Esterno Notte – Bergamo (Bergamo)

9 cult movie + 1 evento speciale a Esterno Notte

Anche quest’anno torna l’appuntamento fisso del mercoledì con il cinema sotto le stelle, in lingua originale!

Da mercoledì 26 giugno torna l’appuntamento cult dell’estate: 10 grandi film all’interno di Esterno Notte, la rassegna estiva di Lab 80 che ci accompagnerà per tutta l’estate nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso a Bergamo.

Sotto le stelle ritroveremo La signora della porta accanto di François Truffaut, The Dreamers di Bernardo Bertolucci e Bagdad Café di Percy Adlon; il cinema di Wim Wenders sarà il grande protagonista dell’estate con Il cielo sopra Berlino, Il sale della terra e Alice nelle città; infine l’estate si chiuderà con Quarto Potere di Orson Welles, Donnie Darko di Richard Kelly e Scarface di Brian de Palma.

Il 31 luglio l’evento speciale dell’estate, con Paolo Spaccamonti alla chitarra e al synth e Ramon Moro alla tromba e al flicorno musicheranno uno dei film più vivaci e grotteschi di Ernst Lubitsch: La bambola di carne (Die Puppe)!

Eventi collegati

Informazioni

La rassegna Mercoledì da leoni è un’attività della campagna Support BFM
Ogni mercoledì 1 euro del prezzo del biglietto è devoluto all’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus

TARIFFA UNICA CINEMA REVOLUTION: euro 3,50

ESCLUSO *: euro 6,50 / Ridotto donatori BFM 2024 e Tesserati Laboratorio 80: euro 5,50

EVENTO SPECIALE 31 LUGLIO: euro 10,00 / Ridotto: euro 8,00 (over 65 e studenti universitari regolarmente iscritti) / Donatori BFM 2024 e Tesserati Laboratorio 80: euro 6,00

Per le modalità di accesso alla sala consultare il sito www.lab80.it/esternonotte.

In caso di pioggia, se la proiezione non è ancora iniziata, sarà comunicato all’ingresso dell’Arena in via Torquato Tasso lo spostamento all’Auditorium di Piazza Libertà.
A proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

Una proposta Bergamo Film Meeting Onlus e Lab 80 film.

Il Comune di Bergamo sostiene le attività di BFM Onlus.

Materiali

Progetti speciali

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!