Ridi che ti passa: corso di cinema a cura di Fabrizio Tassi

La vita è una commedia! Sul palcoscenico del mondo, con Lubitsch, Lasseter e Almodovar, i Farrelly e i Coen, Preston Sturges e Woody Allen, Cukor, Wilder e Maren Ade, P. T. Anderson e pure Wes.
La verità? La trovi nella finzione.
L’amore, la guerra e la politica, i padri e i figli, le mogli e i mariti, la vita com’è e come potrebbe essere. Passeggiata, col sorriso sulle labbra, tra stili, epoche e varie follie.
Per allenare “l’arte di guardare un film”.
Una proposta Bergamo Film Meeting.
Il Comune di Bergamo sostiene le attività di Bergamo Film Meeting Onlus
Sala Conferenze “F. Galmozzi”, via T. Tasso, 4 (I piano) a Bergamo
11-12 gennaio 2020 dalle 15.00 alle 18.00 (6 ore)
Il corso è a numero chiuso (massimo 80 iscritti) e ha un costo di 30 €. Acquista qui
Il costo per i sostenitori della campagna Support BFM 2020 è di 15 €. Acquista qui
FABRIZIO TASSI
Classe 1972, Fabrizio Tassi è giornalista, critico cinematografico, scrittore e organizzatore di eventi culturali. Direttore artistico del festival “Aquerò, lo spirito del cinema”. Vicedirettore della storica rivista Cineforum e ideatore della versione online, CineforumWeb. Collabora con Micromega (Gruppo Editoriale L’Espresso) e scrive sul settimanale FilmTv. Organizza rassegne, cineforum e conferenze-spettacolo per enti pubblici e privati. Scrive saggi, articoli, approfondimenti per varie pubblicazioni di argomento cinematografico. Ha scritto testi per il teatro, racconti e il romanzo “AmeriKa!”. Ha collaborato con Simone Massi alla realizzazione della sigla della Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia (2012) e su di lui ha scritto un libro-cofanetto pubblicato da Minimum Fax, “Nuvole e Mani”. Ha co-prodotto il film “Animata resistenza” che ha vinto il Leone d’Oro come “Miglior documentario sul cinema” alla Mostra internazionale del cinema di Venezia del 2014.