Mercoledì da leoni 2019

Un viaggio nei capolavori della storia del festival cinematografico bergamasco: 9 straordinari film per un’estate ricca di grande cinema!
L’appuntamento con i cult movie nel cuore di Bergamo, in lingua originale con sottotitoli in italiano!
Un viaggio tra i capolavori della storia del Festival attraverso 9 straordinari film, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, presentati nel calendario di Esterno Notte.
Dal 26 giugno al 28 agosto Bergamo Film Meeting Onlus proporrà il consueto appuntamento con i cult movie da riscoprire e da gustare sul grande schermo, presso il cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso, 4.
Novità di quest’anno la sonorizzazione di Vampyr, capolavoro di Carl Theodor Dreyer, fissata per mercoledì 17 alle ore 21.30 che sarà eseguita dai musicisti Paolo Spaccamonti, Ramon Moro e Julia Kent: un’esperienza visiva e sonora che restituisce tutto il mistero e l’inquietudine di una sinfonia onirica che ha influenzato generazioni di cineasti.
Si parte con il terrificante adattamento da E. A. Poe di Roger Corman (La maschera della morte rossa, 26 giugno) che ha per protagonista Vincent Price, testimonial della campagna Support BFM 2019, per poi passare alle spassose commedie di René Clair (Ho sposato una strega, 3 luglio), del gruppo comico inglese Monty Python (Brian di Nazareth, 24 luglio), di Ernst Lubitsch (Tra le tue braccia, 7 agosto) e di Billy Wilder (L’appartamento, 28 agosto). Spazio anche al giallo con Maigret e il caso Saint-Fiacre (10 luglio), per una serata speciale dedicata al Fondo Simenon di Bergamo Film Meeting – il più grande in Italia dedicato al grande scrittore belga -, Gli uccelli di Alfred Hitchcock (31 luglio) e Il terzo uomo di Carol Reed (21 agosto).
La rassegna Mercoledì da leoni è all’interno delle attività della campagna SUPPORT BFM. Ogni mercoledì 1 euro del prezzo del biglietto è devoluto all’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus.
INGRESSO FILM
Biglietto euro 6,00
Ridotto euro 5,00 (over 60 e studenti universitari)
Soci Lab 80 euro 4,00
Ingresso gratuito per i sostenitori della campagna SUPPORT BFM 2019
INGRESSO EVENTO SPECIALE 17 LUGLIO (Sonorizzazione di Vampyr)
Biglietto euro 10,00
Ridotto euro 8,00 (sostenitori della campagna SUPPORT BFM 2019, soci Lab 80)
In caso di pioggia, se la proiezione non è ancora iniziata, sarà comunicato all’ingresso dell’Arena in via Torquato Tasso lo spostamento all’Auditorium di Piazza Libertà.
A proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.
T. 035 363087
M. [email protected]
Una proposta Bergamo Film Meeting Onlus, Lab 80 Film, in collaborazione con il Comune di Bergamo