Blancanieves
di Pablo Berger

Mercoledì da leoni
Mercoledì da leoni
sonorizzato dal vivo da Bruno Dorella
30 agosto
2023
21.15
Esterno Notte – Bergamo
Regia di Pablo BergerTitolo italiano: Blancanieves
Spagna/Belgio/Francia / 2013 / 104'
b/n / v. o. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Ángela Molina

Carmen è una bellissima giovane donna che vive in un piccolo paese nel sud della Spagna durante gli anni Venti. Rimasta senza madre, morta durante il parto, Carmen è stata educata dalla nonna ballerina di flamenco, ma la sua infanzia è stata tormentata dalla cattiveria della matrigna Encarna, una donna priva di ogni scrupolo e affetto materno che il padre Antonio Villata, famoso matador, ha preso come seconda moglie. Dopo la morte del padre, che l’aveva avviata segretamente all’arte della corrida, Carmen si ritrova in grave pericolo e decide di fuggire. Sulla sua strada incontrerà una compagnia di toreri nani che l’aiuteranno a raggiungere la fama nel mondo delle arene con il nome di Blancanieves.

Bruno Dorella è musicista e produttore discografico italiano, fondatore tra gli altri di OvO (ti ricordi Frankenstein?), Ronin e Bachi da Pietra. È stato anche membro dei Wolfango e produttore discografico con l’etichetta Bar La Muerte.

L’eclettico e multiforme artista ritorna a Bergamo per la sonorizzazione della versione gotico-andalusa della celebre fiaba dei Grimm, già presentata in anteprima a BFM 2013.

Evento realizzato con il contributo del Bando BGBS23

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!