Mostre

09 Marzo
17 Marzo
2019

Pasolini e le Mille e una notte

Al poeta, scrittore e regista, considerato uno dei più grandi intellettuali italiani del Novecento, il Festival dedicherà una mostra fotografica, che prende il titolo dal progetto, una tavola rotonda e la proiezione di tre film.
09 Marzo
31 Marzo
2019

Nathalie Djurberg e Hans Berg
Rites of Passage

La sezione dedicata alle contaminazioni tra cinema e arte contemporanea permetterà di conoscere da vicino il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg, duo svedese Leone d’Argento alla Biennale di Venezia del 2009.
10 Marzo
15 Aprile
2018

Jonas Mekas – Personale

Protagonista indiscusso della scena internazionale, a Jonas Mekas (Lituania, 1922) - poeta, artista e regista, fondatore del New American Cinema Group e creatore dell’Anthology Film Archive - è dedicata la mostra Jonas Mekas – Personale a Palazzo della Ragione, promossa da Comune di Bergamo, Bergamo Film Meeting e The Blank.
12 Marzo
26 Marzo
2017

Gli anni ’90 a colori

Davide Toffolo sarà al centro della mostra Gli anni '90 a colori – Le prime storie a fumetti di Davide Toffolo, oggi. in cui saranno esposti originali e stampe dell’autore friulano.
11 Marzo
19 Marzo
2017

Esposizione in tempo reale N.45

Franco Vaccari, precursore di molte tendenze dell’arte contemporanea, allestirà nella Sala alla Porta Sant'Agostino, l'inedita video installazione ambientale Esposizione in tempo reale N.45 e, all'esterno, l'installazione Il Mendicante Elettronico.
11 Marzo
19 Marzo
2017

I costumi da Oscar di Theodor Pištěk

I costumi da Oscar di Theodor Pištěk. La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman, una mostra realizzata in occasione della retrospettiva della 35a edizione di Bergamo Film Meeting dedicata al regista ceco Miloš Forman.
05 Marzo
13 Marzo
2016

La poesia animata di Vladimir Leščiov

In mostra i disegni originali e i bozzetti con i quali l'animatore lettone Vladimir Leščiov ha realizzato i suoi capolavori: per scoprire il dietro le quinte del lavoro dell'artista e per lasciarsi travolgere dalla magia e dalla poesia dei suoi film.
04 Marzo
31 Marzo
2016

Books on Shelves and Without Letters

L’opera di Deimantas Narkevičius consiste nella ripresa dell’esibizione live della band indie-rock lituana Without Letters, all’interno di una libreria di Vilnius aperta al tradizionale flusso dei clienti, che curiosano tra gli scaffali sfogliando i vari volumi.