

di Shôhei Imamura
Bent Hamer sarà a Brescia Venerdì 15 marzo: a seguito della masterclass presso LABA – Libera Accademia di Belle Arti, dalle 15.00 alle 16.30, alle ore 21.00 presenterà al Cinema Nuovo Eden, il suo film 1001 Gram (1001 Grammi, 2014).
1001 Gram
Norvegia/Germania, 2014, 93 min., col.
Interpreti:
Ane Dahl Torp (Marie), Laurent Stocker (Pi), Hildegun Riise (Wenche), Stein Winge (Ernst Ernst), Per Christian Ellefsen (Moberg), Didier Flamand (Gérard), Dianara Droukarova (l’agente della dogana).
Marie è impiegata all’ufficio norvegese dei pesi e delle misure, dove lavora anche il padre (che di quell’istituzione è un membro illustre e rispettato). La morte inaspettata di quest’ultimo e la simultanea interruzione della relazione con il proprio compagno finiscono con il far crollare le certezze di Marie, che si troverà costretta a ripensare la propria vita. Si renderà conto, però, che proprio a partire da questa nuova condizione potrà finalmente cominciare a sentirsi più libera.
Intero: 6.00 euro
Ridotto: 5.00 euro (studenti fino a 26 anni, over 65, possessori Card Brescia Musei Desiderio, dipendenti Comune di Brescia. Convenzione speciale con Trenord: riduzione per possessori tessera ITINERO e tessera IO VIAGGIO in corso di validità, possessori di biglietto ordinario Trenord con origine da qualsiasi stazione della rete e con destinazione Brescia obliterato nella medesima giornata della proiezione o di biglietto giornaliero “daypass” obliterato nella medesima giornata della proiezione).
Ingresso Cinecard: 4,00 euro.
Richiedi la tua Cinecard in cassa al prezzo di 45,00 euro per 10 proiezioni e validità di 1 anno dal giorno dell’emissione.