Anteprima BFM 36 a Cartoni animati in corsia al cinema!

Eventi
Eventi
25 gennaio
2017
17.30
Nuovo Eden – Brescia

Mercoledì 24 gennaio 2018 al Cinema Nuovo Eden di Brescia alle ore 17.30 e alle ore 20.30 doppio appuntamento con “Cartoni animati in corsia al cinema!“, l’iniziativa dell’Associazione Avisco – Audiovisivo Scolastico, dedicata ai film d’animazione realizzati da bambini e ragazzi nelle corsie dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.
Il progetto, giunto alla sua quinta edizione, vi aspetta con la proiezione dei film alla presenza degli autori e delle loro famiglie, degli insegnanti della Scuola in ospedale e del personale medico e sanitario: un’occasione unica per vedere tutti i film nati nel corso del 2017, realizzati dai giovani pazienti animatori.

Durante la serata in anteprima un cortometraggio di Špela Čadež, l’animatrice ospite a BFM36!

In occasione di Cartoni animati in corsia al cinema! presenteremo il cortometraggio Little Prince Luka (Piccolo principe Luka), un film di Matej Peljhan, con le animazioni realizzate da Špela Čadež: la storia di un ragazzo di dodici anni affetto da distrofia muscolare che, con una magia del cinema d’animazione, potrà camminare, pattinare, nuotare, giocare a pallacanestro e persino ballare!

Il progetto Cartoni Animati in Corsia

Cartoni animati in corsia è un progetto ideato, voluto e organizzato da Avisco in collaborazione con l’Ospedale dei bambini – Spedali Civili di Brescia e consiste nella proposta di laboratori di cinema d’animazione e visione guidata di cortometraggi d’autore ai giovani e giovanissimi pazienti dei reparti pediatrici di Chirurgia, Neuropsichiatria, Oncoematologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria e Pediatria.
Nato nel 2012, grazie al contributo di numerosi sostenitori, è giunto nel 2016 alla sua quinta edizione e si avvia a diventare un laboratorio permanente.
Produrre un film d’animazione è un’attività molto coinvolgente, che favorisce la socializzazione ed il benessere, aiuta a dare corpo e voce al proprio mondo interiore, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il laboratorio, caratterizzato da un approccio ludico, stimola la creatività e la consapevolezza di sé e crea uno spazio in cui incontrare gli altri, aiutando il bambino ospedalizzato e la sua famiglia a vivere l’ambiente e il tempo della degenza come occasioni di divertimento e apprendimento, oltre che di cura.
> Visita il blog CARTONIANIMATIINCORSIA.ORG

Informazioni

CARTONI ANIMATI IN CORSIA AL CINEMA!
Brescia, Cinema Nuovo Eden
24 gennaio 2017, ore 17.30 e ore 20.30

Le proiezioni sono 2, con identico programma di sala, per dare la possibilità a tutti di poter partecipare. L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione telefonando al 3497938518 oppure scrivendo una mail a [email protected] indicando nome e cognome, numero di persone e orario della proiezione.

Eventi