

di Shôhei Imamura
In occasione della retrospettiva di BFM 37 dedicata a Jean-Pierre Léaud, presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia sarà proiettato Baci Rubati di François Truffaut.
Baisers volés
Francia, 1968, 90 min., col.
Interpreti:
Jean-Pierre Léaud (Antoine Doinel), Claude Jade (Christine Darbon), Delphine Seyrig (Fabienne Tabard), Michael Lonsdale (Georges Tabard), Marie-France Pisier (Colette Tazzi), Jean-François Adam (Albert Tazzi)
Congedato dall’Esercito per instabilità di carattere, Antoine Doinel torna a Parigi, dove inizia a lavorare come portiere di notte in un albergo. Licenziato per aver aiutato involontariamente un detective a cogliere in flagrante un’adultera, è assunto dalla stessa agenzia investigativa e viene assegnato alla sorveglianza della signora Tabard, moglie di un negoziante di scarpe, della quale si innamora perdutamente. Nuovamente licenziato, trova lavoro come tecnico tv. Un giorno Christine Darbon, una sua ex fidanzata che non lo ha mai dimenticato, lo chiama per riparare il suo televisore. I due fanno l’amore, poi Antoine le chiede di sposarlo.
Intero: 6.00 euro
Ridotto: 5.00 euro (studenti fino a 26 anni, over 65, possessori Card Brescia Musei Desiderio, dipendenti Comune di Brescia. Convenzione speciale con Trenord: riduzione per possessori tessera ITINERO e tessera IO VIAGGIO in corso di validità, possessori di biglietto ordinario Trenord con origine da qualsiasi stazione della rete e con destinazione Brescia obliterato nella medesima giornata della proiezione o di biglietto giornaliero “daypass” obliterato nella medesima giornata della proiezione).
Ingresso Cinecard: 4,00 euro.
Richiedi la tua Cinecard in cassa al prezzo di 45,00 euro per 10 proiezioni e validità di 1 anno dal giorno dell’emissione.